Riforma Terzo Settore: Volontarimini cambia

Volontarimini cambia. E lo vuole fare insieme alle proprie associazioni. Due sono gli appuntamenti importanti da segnare in agenda, dedicati alle organizzazioni socie del Centro di Servizio per il Volontariato riminese, per accompagnarlo in questo processo.

Con l’approvazione della Riforma del Terzo settore, in attesa dei decreti attuativi, infatti, anche i Centri di Servizio per il Volontariato devono adeguare i propri statuti alla nuova normativa. In particolare in relazione all’apertura della governance ad altri enti del Terzo settore e, nello specifico, alle associazioni di promozione sociale.

Ecco perché Volontarimini invita le organizzazioni socie a partecipare all’incontro di giovedì 23 novembre, alle 16, nella sede di via Covignano 238, a Rimini. Si tratta di un primo incontro propedeutico all’assemblea che si svolgerà nella seconda settimana di dicembre (data da definirsi).

Durante l’incontro si parlerà del futuro dell’associazione, del suo ruolo come Centro di Servizio, di cosa cambia e come, nel rispetto della nuova normativa vigente. Ecco perché è importante un’ampia adesione all’iniziativa. Per informazioni, tel. 0541 709888.

(Fonte)

Please follow and like us:
error