Una nuova sede per Aido

Continuità, stabilità, creatività, accoglienza. Tutto questo rappresenta la nuova sede per i volontari dell’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule – Aido provinciale Rimini. Nella stanza 13 della Casa delle Associazioni G. Bracconi, in via Covignano 238 a Rimini, saranno presenti il lunedì mattina, dalle 9 alle 12,30 e il venerdì pomeriggio dalle 15 alle 18,30, per accogliere chi ha bisogno di informazioni, chi desidera attivarsi come volontario ma anche chi è già iscritto all’associazione e vuole aggiornare i propri dati. Non solo, la stanza diventerà anche luogo di progettualità per riflettere insieme a rappresentanti di istituzioni e di enti del Terzo settore, sulle possibilità di fare rete.

Si, perché uno spazio idoneo per svolgere le proprie attività non è solo un luogo per raccontare la propria storia, ma anche un centro vitale per nuove iniziative, che alla Casa delle Associazioni possono trovare una struttura adeguata nella realizzazione. I volontari hanno, infatti, in programma di organizzare incontri e conferenze, corsi, campagne ed eventi di sensibilizzazione. Tante quindi le novità in programma per Aido Rimini.

L’associazione Aido nasce per sensibilizzare e informare sulla donazione di organi e sul trapianto. A Rimini, dopo una lunga assenza di alcuni anni, viene riaperta nel 2017. Una presenza importante, considerato che nel territorio sono 7.670 i cittadini che hanno espresso la loro volontà in materia di donazione di organi iscrivendosi alla nostra organizzazione di volontariato. 

Please follow and like us:
error