Una nuova sede per Aido

Continuità, stabilità, creatività, accoglienza. Tutto questo rappresenta la nuova sede per i volontari dell’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule – Aido provinciale Rimini. Nella stanza 13 della Casa delle Associazioni G. Bracconi, in via Covignano 238 a Rimini, saranno presenti il lunedì mattina, dalle 9 alle 12,30 e il venerdì pomeriggio dalle 15 alle 18,30, per accogliere chi ha bisogno di informazioni, chi desidera attivarsi come volontario ma anche chi è già iscritto all’associazione e vuole aggiornare i propri dati. Non solo, la stanza diventerà anche luogo di progettualità per riflettere insieme a rappresentanti di istituzioni e di enti del Terzo settore, sulle possibilità di fare rete.

Si, perché uno spazio idoneo per svolgere le proprie attività non è solo un luogo per raccontare la propria storia, ma anche un centro vitale per nuove iniziative, che alla Casa delle Associazioni possono trovare una struttura adeguata nella realizzazione. I volontari hanno, infatti, in programma di organizzare incontri e conferenze, corsi, campagne ed eventi di sensibilizzazione. Tante quindi le novità in programma per Aido Rimini.

L’associazione Aido nasce per sensibilizzare e informare sulla donazione di organi e sul trapianto. A Rimini, dopo una lunga assenza di alcuni anni, viene riaperta nel 2017. Una presenza importante, considerato che nel territorio sono 7.670 i cittadini che hanno espresso la loro volontà in materia di donazione di organi iscrivendosi alla nostra organizzazione di volontariato. 

Una nuova sede per Aido

Continuità, stabilità, creatività, accoglienza. Tutto questo rappresenta la nuova sede per i volontari dell’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, ...
Leggi Tutto

Alle Molinette di Torino salvato un bimbo con un fegato donato in Grecia

Mentre il Mediterraneo e l’Europa intera sono attraversati da polemiche sulla “questione migranti”, un gesto di solidarietà internazionale ha consentito ...
Leggi Tutto

Trapianti no limits, donna di 97 anni dona fegato ad una paziente di 64

Non c’è limite di età per la donazione di organi: l’ultimo esempio arriva da Perugia dove il fegato di una donna ...
Leggi Tutto

Aiutaci ad informare



Dai il tuo contributo per informare!

Iscriviti alla nostra newsletter