Per le Aziende

Tu e la tua azienda potete fare molto per la nostra Associazione ed aiutarci a diffondere, sul nostro territorio, una cultura del dono e della solidarietà vera.

Ti ricordiamo che alle erogazioni eseguite nei confronti di Onlus, associazioni di promozione sociale e organizzazioni di volontariato si applicano le nuove diposizioni in materia di erogazioni liberali disposte dall’articolo 83 del D.Lgs. 3 Luglio 2017 n. 117 cosiddetto «Codice del Terzo Settore». A partire da quest’anno si rende quindi applicabile una detrazione, in misura pari al 35% dell’IRPEF, per le erogazioni liberali in denaro o in natura a favore di organizzazioni di volontariato, per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro. Il beneficio è consentito, per le erogazioni liberali in denaro, a condizione che il versamento sia eseguito tramite banche o uffici postali ovvero mediante altri sistemi di pagamento previsti dall’articolo 23 del D.Lgs. 9 luglio 1997 n. 241 «Norme di semplificazione degli adempimenti dei contribuenti in sede di dichiarazione dei redditi e dell’imposta sul valore aggiunto, nonche’ di modernizzazione del sistema di gestione delle dichiarazioni». L’articolo 83, comma 2, D.lgs.117/2017 prevede anche che le liberalità in denaro o in natura erogate a favore di organizzazioni di volontariato, da persone fisiche, enti e società sono deducibili dal reddito complessivo netto del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.

Sponsorizza i nostri eventi, le nostre iniziative, le nostre manifestazioni. Il logo della tua azienda apparirà sulla nostra pagina web, sul nostro profilo Facebook e su quello Instagram o su eventuale materiale promozionale (locandine, magliette, felpe, etc.) che realizzeremo con i tuo contributo.

Contattaci al numero 338 10 23 394 per prendere accordi o compila il form di contatto alla pagina “Chi Siamo” di questo sito.

RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
Instagram
ceee