Come Aiutarci

Donazioni con Carta di Credito

Per A.I.D.O. è fondamentale il tuo supporto economico. Ora puoi contribuire anche online utilizzando la Carta di Credito attraverso il circuito internazionale PayPal, riconosciuto uno fra i migliori e più sicuri sistemi per il trasferimento di denaro.

Per donare con Carta di credito clicca qui

 

Alle erogazioni eseguite nei confronti di Onlus, associazioni di promozione sociale e organizzazioni di volontariato si applicano le nuove diposizioni in materia di erogazioni liberali disposte dall’articolo 83 del D.Lgs. 3 Luglio 2017 n. 117 cosiddetto «Codice del Terzo Settore».
A partire da quest’anno si rende quindi applicabile una detrazione, in misura pari al 35% dell’IRPEF, per le erogazioni liberali in denaro o in natura a favore di organizzazioni di volontariato, per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro. Il beneficio è consentito, per le erogazioni liberali in denaro, a condizione che il versamento sia eseguito tramite banche o uffici postali ovvero mediante altri sistemi di pagamento previsti dall’articolo 23 del D.Lgs. 9 luglio 1997 n. 241 «Norme di semplificazione degli adempimenti dei contribuenti in sede di dichiarazione dei redditi e dell’imposta sul valore aggiunto, nonche’ di modernizzazione del sistema di gestione delle dichiarazioni».
L’articolo 83, comma 2, D.lgs.117/2017 prevede anche che le liberalità in denaro o in natura erogate a favore di organizzazioni di volontariato, da persone fisiche, enti e società sono deducibili dal reddito complessivo netto del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.

Per richiedere una ricevuta che attesti l’avvenuta donazione o erogazione liberale o per contattare l’Associazione è possibile compilare il form alla pagina Chi siamo o telefonare a uno dei numeri indicati nella stessa.

Donazioni Libere ed in memoria

Le donazioni a favore dell’A.I.D.O. verranno utilizzate per la realizzazione di campagne informative e di sensibilizzazione per la donazione di organi, tessuti e cellule. Per effettuare donazioni è possibile utilizzare il conto corrente con IBAN  IT72 H0 3599 01899 0501 88538117

Lasciti testamentari

Pur riconoscendo i diritti dei propri eredi (coniuge, figli, ecc.) si può lasciare una parte del patrimonio a favore della Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e cellule. I lasciti in favore di A.I.D.O. sono esenti da qualunque imposta.

Donazione immobiliare

Un ulteriore modo per aiutare l’Associazione è quello di effettuare una donazione immobiliare. (abitazioni, terreni, ecc.). Tali donazioni sono esenti da qualsiasi imposta.

Donazione mobiliare

È possibile donare anche beni di natura diversa come ad esempio gioielli, oggetti d’antiquariato, quadri, ecc.Tali donazioni sono esenti da qualsiasi imposta.

Polizza assicurativa sulla vita

E’ possibile aiutare l’A.I.D.O. sottoscrivendo una nuova polizza assicurativa sulla vita a favore dell’Associazione oppure variando il beneficiario di polizze già stipulate.

Ogni contributo donato sarà destinato alla realizzazione di campagne informative e di sensibilizzazione per la donazione di organi, tessuti e cellule.

RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
Instagram
child porn