Chi siamo

In provincia di Rimini l’A.I.D.O. (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) era assente dal 1998. Per rispondere alle esigenze degli associati della Provincia (oltre 7.000) il 5 novembre 2016 si è tenuta l’Assemblea Costitutiva che ha nominato il proprio direttivo.

Il primo impegno del neoeletto direttivo è stato di adempiere le prime formalità burocratiche (Codice Fiscale, Conto Corrente eccetera) e di reperire una sede che, grazie all’interessamento di AUSER, è stata trovata in via Giuliano da Rimini.

La volontà di tutti noi di A.I.D.O. Sezione Provinciale di Rimini è di diffondere fra la popolazione quella che definiamo la cultura del dono, una scelta di solidarietà che consente ai circa 9.000 ammalati in lista di attesa di avere maggiori opportunità. Per questo motivo ci impegniamo ad essere presenti a eventi pubblici per parlare con i cittadini e chiarire gli eventuali dubbi in materia di Donazione di Organi, Tessuti e Cellule. Non ostante le modeste forze che siamo riusciti a mettere in campo in questi mesi abbiamo ottenuti discreti risultati in termini di adesioni.

Un tema a noi caro è quello di “Una Scelta in Comune” che ha visto Presidente e Vicepresidenti impegnati in una serie di incontri con Sindaci e Amministratori Comunali per raggiungere l’ambizioso traguardo di offrire ai cittadini di tutti i Comuni della Provincia la possibilità di esprimere la loro volontà in materia di Donazione di Organi, Tessuti e Cellule all’atto del rinnovo o del rilascio della carta d’identità.


Contatti

A.I.D.O. Sezione Provinciale di RIMINI

Via Giuliano da Rimini, 8/a

47923 RIMINI (su Google Maps ci trovate qui)

Tel 0541 385512 (Giovedì dalle 15 alle 18 – Sabato dalle 9 alle 12) Cellulare 338 10 23 394

C.F. 91033470401 | Iscrizione nel Registro Regionale delle Organizzazioni di volontariato 4062

Sito Web www.aido.rimini.it  Posta elettronica: rimini.provincia@aido.it

Posta Elettronica Certificata aido-rimini@pec.it

Conto Corrente IBAN IT72 H0 3599 01899 0501 88538117

Recapito Postale:

A.I.D.O. Sez. Provinciale di Rimini c/o Riccardo ARPAIA

Via Fabio Filzi 2 – 47814 – BELLARIA IGEA MARINA (RN)

Una nuova sede per Aido

Continuità, stabilità, creatività, accoglienza. Tutto questo rappresenta la nuova sede per i volontari dell’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, ...
Leggi Tutto

Alle Molinette di Torino salvato un bimbo con un fegato donato in Grecia

Mentre il Mediterraneo e l’Europa intera sono attraversati da polemiche sulla “questione migranti”, un gesto di solidarietà internazionale ha consentito ...
Leggi Tutto

Trapianti no limits, donna di 97 anni dona fegato ad una paziente di 64

Non c’è limite di età per la donazione di organi: l’ultimo esempio arriva da Perugia dove il fegato di una donna ...
Leggi Tutto

Aiutaci ad informare



Dai il tuo contributo per informare!

Iscriviti alla nostra newsletter